23
Mar

PRESCRI(SOLU)ZIONI TERAPEUTICHE: COME UTILIZZARE SPECIFICHE PRESCRIZIONI PER TIPOLOGIE DI PROBLEMI.

Il workshop istruisce all’uso delle prescrizioni, fornendo ai partecipanti una serie di strumenti originali sviluppati dall’autrice in 15 anni di lavoro con migliaia di casi clinici.

Il Workshop si terrà Sabato 18 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e sarà tenuto dalla Dott.ssa Giovanna Celia.

Scarica la locandina dell’evento: WORKSHOP_SCUPSIS_LOCANDINA_20150421

— Breve Presentazione —

dott.ssa Giovanna Celia

dott.ssa Giovanna Celia

Psicologa, psicoterapeuta, phd, nella sua attività da sempre coniuga la clinica, la ricerca e l’insegnamento. Inizia la sua professione come psicoterapeuta strategica poi si specializza in dinamica di gruppo presso il prestigioso istituto ARIP di Parigi, successivamente si forma negli Stati Uniti presso il Milton H. Erickson Institute of the California Central Cost, nel campo della clinica, della ricerca e della formazione, diventando allieva di Ernest Lawrence Rossi, uno dei più importanti ipnoterapeuti e psicoterapeuti strategici viventi. Fa parte dell’International Psychosocial Genomic Team ed ha sviluppato un filone clinico e di ricerca, particolarmente innovativo che studia il rapporto tra narrazioni dei pazienti e i loro profili di espressione genica. Nel dicembre 2011, Giovanna Celia come faculty ed Ernest L. Rossi in qualità di keynote speaker hanno aperto l’11 International Ericksonian Congress in Phoenix.

Attualmente, Giovanna Celia è presidente del comitato scientifico e didatta della scuola quadriennale in psicoterapia strategico-integrata Scupsis di Roma, direttore didattico del Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica (CIPPS) di Salerno, primo centro europeo interamente dedicato all’integrazione del modello strategico ericksoniano con le neuroscienze e la genomica psicosociale. Dirige la rivista scientifica “Psicologia Clinica e Psicoterapia Oggi” ed è docente a contratto presso l’Università degli Studi di Salerno e Napoli. Svolge collaborazioni formative e di ricerca con numerose Università ed Istituti sia italiani che esteri. E’ supervisore e conduce la sua professione clinica sia individuale che di gruppo a Salerno e a Roma. E’ consulente psicoterapeuta ed ha una rubrica personale, sulla rivista d-donna on line, La Repubblica, gruppo L’Espresso.