WORKSHOP “DA UN PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO ALLA RELAZIONE DI AIUTO: IL DONO DELLA TERAPIA”

La giornata intende presentare nel dettaglio un Protocollo utilizzato nell’approccio strategico.

La riflessione, partendo dalla visione di un caso pratico, delineerà tappe e strumenti tipici dell’interventostrategico.Saranno presi in considerazione gli Elementi Cardini,tratti dagli anni di esperienza e dalla letteratura,di una “relazione di aiuto”, essenziali al“successo terapeutico” ed al raggiungimento dell’obiettivo principe del processo terapeutico: il Benessere della persona.
Imparare a “contaminarsi”, sintetizzando protocolli, strumenti, tecniche ed emozioni, agendonel miglior modo possibile nei confronti della persona che fa una richiesta di aiuto.

A condurre il Workshop sarà il dott. Federico Piccirilli, Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico. Consulente nell’ambito delle psicologia giuridica e forense; specializzato in Psicodiagnostica; lavora nel privato sociale occupandosi di orientamento, bilancio di competenze, gestione risorse umane e formazione.
Collabora con aziende offrendo consulenze sull’assetto organizzativo e sulla comunicazione aziendale.
Svolge docenze e consulenze sul tema della sicurezza. Socio e Vice Presidente della Società Cooperativa Sociale Il Pungiglione e Socio Fondatore dello Studio Associato ICNOS.
Abilitato all’applicazione dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Docente presso la Scuola di Specializzazione Strategica Integrata Seraphicum di Roma (SCUPSIS).

locandina_18-ottobre_WORKSHOP_SCUPSIS_2015(1)