LA PSICOTERAPIA STRATEGICO-INTEGRATA – L’EVOLUZIONE DELL’INTERVENTO CLINICO BREVE Blog Therapy intervista Dott.ssa Giovanna Celia

 

LA PSICOTERAPIA STRATEGICO-INTEGRATA – L’EVOLUZIONE DELL’INTERVENTO CLINICO BREVE
Blog Therapy intervista Dott.ssa Giovanna Celia

“(…) Appare sempre più evidente, in questo periodo storico, la presenza di una “rivoluzione” nel modo di fare ricerca e terapia. Di conseguenza appare necessario un adeguamento anche dei modelli di formazione in psicoterapia.

Non si ritiene più possibile agire in un’ottica mono disciplinare ma al contrario in un’ottica integrata con le altre discipline. Inoltre, i cambiamenti socioculturali in atto, impongono tempi di cura del disagio psichico, decisamente più brevi ed efficaci. Il modello strategico integrato, a tal fine, è particolarmente indicato per raggiungere questi risultati.

La psicoterapia strategica integrata, riteniamo sia una prospettiva d’intervento, di ricerca e di formazione nuova, moderna che memore della storia e dell’evoluzione della psicoterapia promuova una spinta in avanti. (…)”

LEGGI TUTTA L’INTERVSITA SU BLOG THERAPY:

 

http://enricomariasecci.blog.tiscali.it/2016/03/31/la-psicoterapia-strategico-integrata-levoluzione-dellintervento-clinico-breve/