27
Gen

Nelle migliori librerie è ora disponibile il nuovo manuale sul modello strategico integrato della dott.ssa Giovanna Celia, psicologa, psicoterapeuta, presidente del comitato scientifico e didatta della SCUPSIS, Scuola di Psicoterapia Strategica-Integrata di Roma.
Il testo è rivolto a medici, psicologi e psicoterapeuti che vogliono aggiornarsi su un novo approccio teorico-pratico: la psicoterapia strategico-integrata.
I complessi cambiamenti socio-culturali degli ultimi vent’anni hanno comportato modifiche della domanda clinica, dei tempi d’intervento e delle tecniche da utilizzare. Appare sempre più evidente, in questo periodo storico, la presenza di una “rivoluzione” nel modo di fare ricerca e terapia. Di conseguenza, è necessario un adeguamento anche dei modelli di formazione in psicoterapia. Non si ritiene più possibile agire in un’ottica mono-disciplinare ma al contrario in un’ottica integrata con le altre discipline.
La psicoterapia strategico-integrata è una prospettiva d’intervento, di ricerca e di formazione nuova, moderna che, memore della storia e dell’evoluzione della psicoterapia, promuove una spinta in avanti. Questo volume offre una descrizione dettagliata del quadro teorico ed epistemologico di riferimento del modello presentato e tecniche d’intervento per specifiche problematiche psicopatologiche.12360022_10208655364048226_4665778457932640595_n