Workshop dott. Mauro Cozzolino il 17 Maggio 2015 dalle 10.00 alle 19.00

Il potere della mente di vivere/condensare passato, presente e futuro nell’hic et nunc attraverso l’esperienza del rigenerazionale familiare e del trauma

Partendo da una prospettiva neuroscientifica della relazione interpersonale, il workshop mette in evidenza alcuni aspetti del funzionamento mente-corpo che definiscono il nostro potere di condensare presente-passato e futuro in modo inconsapevole. Intorno alla dinamica del trigenerazionale familiare e del trauma si svilupperà la conoscenza di processi automatici che seppur inconsapevoli orientano così tanto i nostri comportamenti e le scelte. I destinatari sono i professionisti della salute e le persone che intendono comprendere consapevolmente la forza del mandato familiare e/o dei traumi in chiave neuroscientifica. I partecipanti avranno la possibilità di imparare ad utilizzare  strategicamente il potere di questi processi per orientare la rotta della propria vita in direzione della salute e della crescita.

Il workshop prevede anche la visione di video che ben rappresentano i processi indagati dal punto di vista scientifico/clinico.

 

 — Breve Presentazione —

dott. Cozzolino    Psicologo, Psicoterapeuta Familiare e Relazionale, Ricercatore e Professore di Psicologia presso l’Università degli Studi di Salerno, autore di numerose pubblicazioni. Direttore Scientifico del Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica (CIPPS) di Salerno, il primo centro europeo dedicato all’integrazione del modello strategico sviluppato da M.H. Erickson con gli studi innovativi sulla genomica psicosociale effettuati dal professor E.L. Rossi.

Mauro Cozzolino, allievo di E.L. Rossi, è il primo collaboratore di Ernest L. Rossi che ha sviluppato protocolli sperimentali interdisciplinari in grado di supportare il suo approccio neuroscienti?ico. È membro e coordinatore del Psychosocial Genomic Team e, nel 2006, ha fondato un Gruppo Internazionale di Ricerca sul Ipnosi Terapeutica psicosociale genomica.