L’unità mente – corpo nel modello di Psicoterapia Psicosomatica : teoria dell’interpretazione e discussione di casi clinici.

Il Workshop si terrà Domenica 22 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e sarà tenuto dalla Dott.ssa Simona Abate.

foto simona abate Breve Presentazione
Dott.ssa Simona Abate

Psicologa-Psicoterapeuta, specialista in Psicosomatica, con esperienza in ambito clinico e psicodiagnostico ha svolto per circa 15 anni attività professionale presso strutture sanitarie pubbliche e private a carattere neuropsichiatrico.

Ha acquisito formazione post-accademica in Management Sanitario, ha svolto, inoltre, attività clinica e di Supervisione presso l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze di Roma Capitale e attività di Formazione in ambito clinico e organizzativo presso il Dipartimento Servizi Scolastici ed Educativi di Roma Capitale.

Ha acquisito formazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare in Svizzera a Lugano presso la clinica privata “Sanavita” e sulla Psicopatologia dell’Adolescente presso la Clinica “Tavistock” di Londra. Già Consigliere dell’ Ordine degli Psicologi Regionale e Consulente Tecnico presso il Tribunale Ecclesiastico della Sacra Rota.

E’ autrice di diverse pubblicazioni inerenti la Psicologia del lavoro, la valutazione della qualità dei Servizi Sanitari, La Psicologia dell’età evolutiva e la Psicologia Giuridica.